Artigiana

Birra-artigianale
  • Al naso la  ha un profumo ricco con una spiccata presenza del maltato dolce e fruttato in accordo con le spezie aggiunte. Rotonda al gusto.

  • Alla vista” è brillante e leggermente opalescente dal colore ambrato tendende al ramato…riflessi sul bordo del bicchiere arancione. Schiuma densa e compatta.

Buon bilanciamento tra l'amaro, l'aroma e il dolce del malto. Media - bassa corposità gusto leggero e dissetante. Carbonizzazione media. Retrogusto croccante e secco. Accompagnare i piatti e la sua missione. Piatti di pesce… pasta al sugo e imbottita. Formaggi freschi. Carni Bianche e rosse. Pizze e dolci. Birra "Amber Ale" ad alta fermentazione prodotta secondo tradizione con ingredienti naturali.

 INGREDIENTI: malti d’orzo, acqua lievito e luppolo.. Alc.: 5,2 - Cl. 33 - Servire ad una temperatura tra 4 e 8 °C.

Birra-artigianale

La chiara  è una birra saison, con note intense di fruttato particolarmente spinto verso l'agrumato, spezie ed erbe aromatiche..Una season chiara ad alta fermentazione non pastorizzata, non filtrata, colore giallo chiaro schiuma densa abbondante e persistente gradazione alcolica da 5.5. Caratteristica di questa saison è la secchezza, una nota acidula e un amaro molto bilanciato quasi innocuo, dissetante e gustosa di eccezionale bevibilità.

INGREDIENTI: acqua, luppolo, lievito, malti d’orzo e di frumento, grano saraceno, fiocchi di avena. Alc.: 5,5 - Cl. 33 - 75 o fusti da 20 lt - Servire ad una temperatura tra 7 e 8 °C

 

 

 

Birra-artigianale

Questa birra è caratterizzata da un colore che va dall'ambrato al bruno molto scuro, mentre gli aromi possono avere sentori di lievito ed essere gradevolmente fruttati. Il sapore può evidenziare una struttura dolce di malto con buona aromaticità. La rossa si presenta con un colore ambrato scuro con schiuma color nocciola.

  • Al naso  in una cornice di dolcezza maltata evidenzia un netto aroma mielato riconducibile alla castagna. Sentori di mandorle, caramello e prugna giocano a stuzzicare la nostra fantasia.

  • Al gusto  si presenta avvolgente, con una rotondità composta nonostante la presenza alcolica. Buona aromaticità e persistenza con corpo di media struttura.

Ottimo bilanciamento del dolce. Birra da tutto pasto con particolare predilezione per formaggi e salumi. Accompagna molto bene la conversazione amichevole. Non pastorizzata, non filtrata, rifermentata e affinata in bottiglia. Birra "Doppio Malto" ad alta fermentazione prodotta secondo tradizione con ingredienti naturali.

INGREDIENTI: malti d’orzo, zucchero candito, acqua lievito, luppolo. Alc.: 7,0 - Cl. 33 - Servire ad una temperatura tra 8 e 9 °C

La Forte  è una birra tendente al nero, predominante il profumo della frutta come fichi, lamponi, ciliegia con note di cioccolato caramello e nocciola.  Una belgian strong dark ale ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, rifermentata in bottiglia. ha un colore profondo, tonaca di frate, con una delicata schiuma color nocciola, gradazione alcolica 8.5.

Ha un sapore alcolico con un accento dolciastro e mielato, dopo averla sorseggiata, permane in bocca un tono amarognolo. Data la particolarità della sua struttura, è una birra  particolarmente indicata per essere abbinata a salumi stagionati, salsicce secche, insalate con aceto, cucina speziata e dolci al cioccolato.

INGREDIENTI: acqua, malti d’orzo, zucchero candito scuro, luppolo, lievito.Alc.: 8,5 - Cl. 33 o fusti da 20 lt - Servire ad una temperatura tra 8 e 10 °C

Birra-artigianale
Birra-artigianale